La foto non è delle migliori ma vi assicuro che c'è un profumino che chi come me ama i dolci con la frutta può immaginare..oggi ho fatto le crostatine con le fragole anche perchè non se ne può più di questo brutto tempo e sicuramente queste portano un'idea estiva :)..La base è pasta frolla, la ricetta che uso io è questa : 125 g burro, 125 g zucchero, 1 uovo, vaniglia, 250 g farina. Si montano burro, precedentemente fatto ammorbidire e zucchero, poi si aggiunge l'uovo e infine la farina. Si impasta per ottenere una palla omogenea e si mette in frigo per 30/60 minuti a riposare, avvolta nella pellicola trasparente. La copertura è crema pasticcera con fragole, la mia ricetta della crema pasticcera è 1 l di latte, 6 uova, 2 tuorli , 80 g farina e vaniglia( se piace). Di crema, con questa ricetta ne verrà abbastanza, se avete poche crostatine da fare potete ridurre la dose. Procedimento:
Mettere il latte a bollire, nel frattempo mescolare uova, zuccchero, un pizzico di sale e vaniglia poi aggiungere la farina. Quando il latte è pronto aggiungere a filo e continuare a mescolare a fuoco basso con la frusta finchè non si addensa..v assicuro che è buonissima!!!! Ovvimente una volta cotte le crostatine, aggiungete la crema fredda e decorate come preferite..
Nessun commento:
Posta un commento