Questi dolcetti ti fanno letteralmente perdere la testa, io sono cosi appassionata che ne farei ogni giorno..questo è buonissimo!!!.. ecco la ricetta per 12 dolcetti:
1 cucchiaino succo di limone
4 cucchiai di latte
150 g farina autolievitante
1 cucchiaio di cacao
1/2 cucchaino di bicarbonato di sodio
2 uova
55 g burro
115 g zucchero di canna
85 g cioccolato fondente fuso
150 ml panna
confettura di ciliegie
Preriscaldare il forno a 180°. Aggiungete al latte il succo di limone e mettere da parte per 10 minuti cosi che il latte si rapprenda. Nel frattempo setacciare, farina, cacao e bicarbonato poi unite le uova, il burro ammorbidito, lo zucchero e il latte fino ad ottenre un composto omogeneo poi incorporate il cioccolato precedentemente fuso. Versate nel pirottini riempiti per 1/3 e cuocete per 20-25 minuti. Una volta freddi tagliate la sommità e decorate con panna montata e confettura, poi copriteli e solpverate con il cacao..e gnam!!!!

Nessun commento:
Posta un commento