giovedì 23 maggio 2013

tutorial confetti decorati

Come promesso in arrivo il tutorial per creare confetti decorati...il primo tutorial è per creare un confetto con scarpine  battesimo. Per creare le scarpine si parte da una pallina per eliminare ogni crepa della pasta di zucchero, in questo caso ne facciamo due di uguale dimensione poi le assottigliamo da una parte dando la forma di una pera




Dopo mettiamo un pò di gelatina di albicocche sul confetto e attacchiamo le due scarpine
 mettiamo un pò di gelatina anche sopra le scarpine (poca perchè se no fuoriesce) e creiamo con la pasta di zucchero un rotolino sottile
e tagliamo perfettamente a metà in modo da creare due rotolini uguali
e con i due rotolini creiamo due anellini
che poi andremo ad apoggiare sopra le scarpine..
ora non resta che fare due palline molto piccole con la pdz bianca

e decorare le scarpine..e voilà!!!!..semplice da fare e molto carino e di effetto!!!
il secondo tutorial è per realizzare un confetto con lettera..
Per prima cosa si deve stendere la pasta di zucchero con una manciata di zucchero a velo per far si che non si attacchi al piano di lavoro poi con uno stampino per lettere si crea la lettera desiderata, in questo caso la s
e poi delicatamente si stacca dalla pasta di zucchero, nel caso non si staccasse da solo estretelo delicatemente..
e rifinite i bordi..poi mettete sotto alla lettera una puntina di gelatina alimentare e attaccate al confetto..stendete nuovamente la pasta di zucchero in questo caso di colore rosa e con uno stampino a cuore ricavate un cuoricino che attaccherete accanto alla lettera..e voilà!!!..





Nessun commento:

Posta un commento