martedì 7 maggio 2013

Rotolo cioccolato e panna





Questo è uno di quei dolci che è perfetto quando non si ha tanto tempo..perchè si fa velocemnte ed è veramente buono!!!!..sto parlando del rotolo di cioccolato e panna..vi do la ricetta:
75 g farina
20 g cacao amaro
3 uova
1 tuorlo
e per farcire 200 g panna

Montate per 20 minuti le uova con lo zucchero poi unite la farina e il cioccolato precedentemente setacciati. Stendete in una teglia rettangolare dai bordi bassi, foderata da carta da forno e cuocete per 9 minuti a 160°. Appena sfornato arrotolatelo in uno strofinaccio pulito e lasciate raffreddare qualche minuto, nel frattempo montate la panna e poi splamatela sul dolce e riarrotolate nello strofinaccio fino al momento d servire..fate attenzione che il dolce non sia troppo caldo quando farcite con la panna altrimenti si smonterà!!!

Nessun commento:

Posta un commento