mercoledì 8 maggio 2013

torta di mele


Questa torta è un classico..però come tutti i classici è una delle più buone..per una buona colazione o merenda è l'ideale..la ricetta che uso è questa: 3 uova, 8 cucchiai di zucchero semolato, 15 cucchiai di farina autolievitante, 4 mele e latte.
Per prima cosa lavoriamo i tuorli con metà zucchero finchè non diventano belli gonfi poi uniamo la farina e il latte affinchè diventi della densità di uno jogurt. Montiamo gli albumi a neve con il restante zucchero e incorporiamo. Aggiungiamo le mele a dadini e versiamo nella tortiera..semplice e genuina!!!..cuocere  per 1 h a 180°

Nessun commento:

Posta un commento