lunedì 13 maggio 2013

cupacake alle fragole e panna


Ieri era la festa della mamma e visto che in casa avevamo un quintale di ottime fragole,ho pensato di fare questi cupcake  alla fragola..buoni e leggeri!!!..vi do la ricetta per 12 cupcake: 113 g di zucchero,113 g di burro,120 g farina, 1 cucchiaio di lievito, 2 uova, 60 g di fragole frullate, 150 g di panna montata, colorante alimentare rosso..Per prima cose si deve far ammorbidire il burro poi si mette in panetaria con frusta a k e si riduce a crema poi s aggiunge lo zucchero un pò alla volta. Quando il composto sarà diventato chiaro aggiungo le uova una alla volta. Nel frattempo a parte miscelo farina e lievito che poi aggiungerò al composto alternando con le fragole frullate. Verso per due terzi nei pirottini e inforno a 180° per 20 minuti.  Nel frattempo che si raffreddano i cupacake si monta la panna e vi si aggiunge una goccia di colorante alimentare rosso..poi si mette nel sac à poche e si decorano i  cupcake a piacere!!!..e bon appétit!!!!

Nessun commento:

Posta un commento