Ieri era la
festa della mamma e visto che in casa avevamo un quintale di ottime
fragole,ho pensato di fare questi cupcake alla fragola..buoni e
leggeri!!!..vi do la ricetta per 12 cupcake: 113 g di zucchero,113 g di
burro,120 g farina, 1 cucchiaio di lievito, 2 uova, 60 g di fragole
frullate, 150 g di panna montata, colorante alimentare rosso..Per prima
cose si deve far ammorbidire il burro poi si mette in panetaria con
frusta a k e si riduce a crema poi s aggiunge lo zucchero un pò alla
volta. Quando il composto sarà diventato chiaro aggiungo le uova una
alla volta. Nel frattempo a parte miscelo farina e lievito che poi
aggiungerò al composto alternando con le fragole frullate. Verso per due
terzi nei pirottini e inforno a 180° per 20 minuti. Nel frattempo che
si raffreddano i cupacake si monta la panna e vi si aggiunge una goccia
di colorante alimentare rosso..poi si mette nel sac à poche e si
decorano i cupcake a piacere!!!..e bon appétit!!!!

Nessun commento:
Posta un commento