mercoledì 8 maggio 2013

Crostata al limone


Questa ricetta è di mia mamma..lei è bravissima a fare da magiare e sto cercando di rubarle le ricette più buone..questa crostata l'ho fatta per il compleanno della mia futura suocera che è intollerante al latte e ai derivati quindi potete usarla anche voi nel caso abbiate qualcuno con lo stesso problema..per la realizzazione della crema al limone servono 5 limoni non trattati, 1 tazza d'acqua, una tazza di zucchero, un uovo, 2 cucchiai di farina e il succo di due limoni. La prima cosa da fare è un pò noiosetta perchè dovete grattuggiare le buccie dei 5 limoni poi si mette sul fuoco l'acqua, lo zucchero. il succo di limone, un uovo e un cucchiaio di farina e si mescola per 10 minuti a fuoco basso...una volta pronta la crema si fa raffreddare e nel frattempo si prepara la pasta frolla( la ricetta la trovate nei post precenti) poi si fodera una teglia da crostate, si bucherella la pasta frolla, si versa la crema di limone e se si vuole si creano le tipiche striscioline sopra..poi si inforna 30 min a 180°..una volta fredda una bella spolverata di zucchero a velo..e gram..pronta da gustare!!!

Nessun commento:

Posta un commento